Informazioni generali

Iscrizione

Per tutte le escursioni, sia di gruppo che private, siete invitati a rivolgervi al nostro ufficio preferibilmente alcuni giorni prima dell’inizio dell’escursione.Tutti i corsi e settimane vanno prenotati tramite e-mail, segnando il numero del corso/settimana, entro e non oltre 30 giorni dall’inizio del suddetto corso.Dopo l’inoltro della vostra mail riceverete una conferma di iscrizione e la fattura del 30% della spesa complessiva, il programma delle attività e la lista delle attrezzature.

 


Disdetta da parte di un partecipante

Se un partecipante rinuncia al corso al quale si è iscritto entro 3 settimane dalla data di inizio è debitore del 10% delle spese complessive, entro 10 giorni del 20% e dopo il decimo giorno del 50%.Per disdetta cause di forza maggiore, la somma sarà interamente rimborsata.

 

Disdetta di un corso

La scuola può cancellare un corso/settimana entro 2 settimane dall’inizio di questo/a nel caso in cui non si sia aggiunto il numero minimo di partecipanti. In tal caso l’importo versato a titolo di prenotazione sarà completamente rimborsato.


Attrezzatura

Con la conferma della vostra iscrizione riceverete una lista delle attrezzature. È possibile prendere la seguente attrezzatura anche a noleggio, informandoci al momento dell’iscrizione: piccozza, ramponi, imbragatura, sci d’alpinismo, pelli di foca, arva. 


Prezzi/servizi

Con i prezzi dei corsi e delle settimane sono elencati anche i relativi servizi. Per guide per persone singole i prezzi si adattano alle tariffe attuali dell’Associazione delle Guide Alpine sudtirolesi. Il listino prezzi può essere richiesto in ogni momento.


Assicurazione/responsabilità

La scuola di alpinismo, così come ognuna delle nostre guide, è assicurata contro i sinistri per sé e per gli ospiti secondo § 13 della legge delle guide alpine sudtirolesi.Vi consigliamo pertanto un’assicurazione infortuni privata. La scuola non si assume nessuna responsabilità per incidenti, perdite o altre irregolarità.


Cambiamenti di programma

La scuola si riserva il diritto di cambiare il programma anche a breve termine, qualora il manto nevoso o le condizioni meteorologiche lo richiedano. Cambiamenti di programma a lungo termine verranno comunicati in tempo. In caso di sospensione del corso o settimana, a causa di condizioni meteorologiche avverse o per mancata idoneità del partecipante, la scuola non effettuerà nessun rimborso.


Numero dei partecipanti

Per ragioni di sicurezza ci impegneremo a limitare il numero dei partecipanti alle escursioni. Per noi è inaccettabile organizzare una scalata all’Ortles con 5 persone per guida.In presenza di un numero sufficiente di partecipanti, nel periodo dal 20 giugno al 30 settembre, realizziamo su richiesta ogni tipo di tour.